SCARICA STARNIGHT

       

 

Bere Gin per dimagrire? La notizia potrebbe far felici tanti assidui frequentatori di aperitivi e di fedeli dell’Happy Hour di fine giornata.

Non si tratta di una burla o di una fake news, ma di una ricerca americana portata avanti dalla ricercatrice Thisa Lye. La cattiva notizia è che al momento lo studio  riguarda, per il momento, i topi.

La studiosa infatti ha somministrato il Gin a un gruppo di cavie, mentre ad un altro gruppo ha somministrato solo acqua.

I RISULTATI DELLO STUDIO

Il risultato?  I topini a cui è stato fatto bere solo gin hanno mostrato un aumento del loro metabolismo del 17%, il che significa che hanno bruciato molte più calorie di quelli che hanno bevuto solo acqua.

Questo perché bere il Gin ha stimolato il metabolismo grazie all’effetto ‘afterburn’: in sostanza il fegato per i abbattere i livelli di alcool,  deve lavorare di più e aumentare il metabolismo e il relativo il consumo di calorie.

La conclusione dello studio è che effettivamente  il gin, bevuto in modiche quantità.  potrebbe avere un effetto dimagrante anche sull’uomo.

A questo si associano i numerosi effetti benefici del Ginepro, bacca tra cui deriva il Gin,  tra cui la cura della tosse e il miglioramento della circolazione.

Insomma, cari amici, se nel prossimo aperitivo bevendo un Gin vi sentirete meno in colpa, pensateci!

 

Vuoi saperne dove bere il tuo prossimo gin (bevi responsabilmente!!!)

Scarica Starnight e scopri i migliori locali nella tua città!